Ceresio 7, Pools & Restaurant

Milano, fashion week, la città si veste di glamour e in ogni suo angolo si respira un’atmosfera, che è un mix tra moda e arte. In via Ceresio, a due passi dalla nuova e lussuosa zona business, sorge il Ceresio 7 Pools & Restaurant. Situato al roof top del prestigioso palazzo Dsquared² (ex palazzo Enel), il Ceresio 7 nasce come progetto innovativo che ha visto gli stilisti Dean e Dan Caten coinvolti per lo sviluppo architettonico e la realizzazione del concept degli interni e dei complementi. Per la realizzazione del progetto, gli stilisti, hanno collaborato con lo studio di architettura Storage, e con lo studio di interior design Dimore Studio, mentre per la realizzazione del marchio del locale si sono affidati allo studio grafico Fable Design. Ne deriva un ambiente estremamente raffinato e minimalista, con un’attenzione quasi maniacale per i dettagli, che denota lo stile inconfondibile dei due stilisti di origine canadese, abili nel coniugare la classe di altri tempi con un’eleganza moderna.

La cucina è diretta dal grande chef Elio Sironi con l’intento di offrire una cucina semplice ma esigente, di istinto atavico, basata sulla tradizione e sulla qualità del prodotto, fatta di sapori e di materie prime d’eccellenza. Ceresio 7 vuole rappresentare una nuova esperienza gourmand per Milano. Sironi è affiancato da uno staff di 10 persone, tra cui spiccano professionisti quali Marco Civitelli, Edoardo Grassi e Luca Pardini.

La giornata al Ceresio 7 comincia al mattino, quando potrete godere di un indimenticabile brunch in terrazza, a bordo delle due piscine gemelle, che rendono l’ambiente ancora più speciale. La sera non può che aprirsi live casino go con l’immancabile aperitivo all’American bar: i barman vi sapranno tentare con ottimi drinks di influenza classica, ma rivisitati con un tocco orientale. Si continua con la tradizionale cena, per concludere infine con un rilassante dopo cena nella Cigar Room, dove troverete una selezione di pregiati distillati.

Previews post