Pelle, plexiglass, legno, ottone sono i materiali scelti per produrre il prestigioso set di porta menu studiato ad hoc per Porcaloca Café, Wine Bar & Restaurant: la catena di locali milanesi.
L’ispirazione e la scelta dei materiali a cura di Dedans, marchio di Fable Design, arrivano dall’architettura dei locali.
read more
Sono tanti gli elementi che rendono vincente un locale o un ristorante: in primis ovviamente dobbiamo mettere la qualità del prodotto e la cura dei dettagli che un bravo architetto non può tralasciare. Ma una volta che ci siamo seduti al tavolo il porta menu è il primo elemento con cui realmente e direttamente interagiamo.
read more
La designer tedesca Mia Schmallenbach ha prodotto questo originale set di coltelli che sembra creato da un unico blocco di acciaio e comprende un coltello da cucina, due coltelli da cuoco e una sfilettatrice i quali incastrati a loro volta creano il profilo di un altro coltello. Insigniti del primo premio alla quinta edizione degli “European Cutlery Design Awards”, i quattro coltelli sono un mate online casino esempio di raffinatezza quasi scultorea.
read more
Un altro esempio di design ecosostenibile. Lo scultore Nick Georgiou è specializzato in materiali di recupero e in questo caso vi sottopongo le sue ultime opere realizzate interamente in carta di vecchi giornali e riviste, che, grazie alle mani di questo artista, smettono di foderare i cassonetti della città per dar vita a creature espressive.
read more